Condizioni di Erogazione dei Servizi
Gentile cliente, Systech Italia S.r.l., anche grazie alla collaborazione di Eco-bonus.it, eroga servizi per la valutazione, consulenza, assistenza ed erogazione degli incentivi statali previsti per interventi di efficientamento energetico.
Le attività propedeutiche alla richiesta di incentivo saranno offerte gratuitamente dai ns. operatori; rientra in queste attività di consulenza anche la valutazione preliminare di ammissibilità all’incentivo, che si basa su una semplice intervista telefonica per verificare l’effettiva opportunità di accedere agli incentivi.
Se deciderà di accettare la ns. proposta di servizi Le invieremo una mail con la corretta procedura da seguire, al fine di rendere l’intervento proposto ed accettato, conforme alla vigente normativa.
Si specifica che le parti interessate dal presente documento e dal relativo accordo de quo, possono essere definite come “Soggetto Delegato” relativamente alla Systech Italia S.r.l. e “Soggetto Responsabile” per quanto invece al Cliente che resterà, comunque, l’unico interessato alla richiesta dell’incentivo.
L’incarico di Systech Italia S.r.l. prevede la gestione e l’interfaccia della domanda di incentivo tramite specifico portale telematico, ove il “Soggetto Delegato” opera espressamente autorizzato dal “Soggetto Responsabile”, ovvero colui che sostiene le spese e richiede l’incentivo.
Essendo quella assunta dalla Systech S.r.l. una obbligazione di risultato, la richiesta economica preventivata ed accettata sarà onorata dal Cliente solo al raggiungimento dell’obbiettivo finale (ottenimento incentivo); non appena il GSE ci comunicherà l’esito positivo della domanda di incentivo, provvederemo ad emettere fattura inoltrandovela via mail.
Al ricevimento del pagamento della nostra fattura provvederemo ad “Attivare” la domanda di incentivo sul portale dedicato “PortalTermico”, gestito dal GSE.
Dalla data di attivazione del Contratto, l’incentivo sarà erogato, in conformità al D.M. 16-02-2016, l’ultimo giorno del mese successivo al bimestre in cui si attiva il contratto.
Il bonifico da parte del GSE sarà erogato sul conto corrente che il Cliente ci indicherà in fase di raccolta dati.
Come ultima attività di ns. gestione Le invieremo una mail con le istruzioni operative dettate dal GSE per la corretta conservazione della documentazione legata all’intervento (il GSE potrà operare dei controlli anche fino a 5 anni dopo l’erogazione dell’incentivo).
Nessun compenso verrà riconosciuto a Systech Italia per le proprie attività, qualora la domanda di incentivo presentata venisse rigettata.
In nessun caso il cliente potrà fare rivalsa nei confronti di Systech Italia in merito al riconoscimento economico di incentivi non erogati per qualsiasi motivazione.
A tal proposito La invito, prima di avviare la procedura di richiesta incentivi, a leggere con attenzione le procedure operative specifiche per intervento consultabili al seguente link: Procedure operative